watersport

Il sud-ovest della Sardegna, nella provincia del Sulcis, è un vero paradiso per gli amanti dei watersport. Con le sue spiagge incontaminate, venti costanti e paesaggi mozzafiato, il Sulcis offre condizioni ideali per chi vuole cavalcare le onde e sfidare il vento in uno scenario naturale senza pari.

Le sue spiagge sono baciate da venti affidabili (principalmente Maestrale, Ponente e Scirocco). Le acque limpide, le ampie baie e i fondali sabbiosi rendonolo sport sicuro e appassionante sia per principianti sia per esperti, durante tutto l'anno.

Kitesurf

Sport che ha saputo conquistare in poco tempo un’importante fascia di appassionati e diffuso tra chi ama vivere esperienze adrenaliniche tipiche di altre discipline acquatiche.

Consiste nello stare in piedi su una apposita tavola, sfruttando la forza del vento: si viene trainati da una vela simile ad un aquilone, manovrata da una barra, collegata al kite da alcuni cavi.

Al fine di apprendere le basi in maniera adeguata e di curare gli aspetti legati alla sicurezza, è fondamentale affidarsi a istruttori qualificati in grado di trasmetterne tecniche e regole.

Windsurf & Wingfoil

Il windsurf è il più storico fra gli watersport e, nello spot di Sa Barra, diventa un punto di ritrovo di tutti i riders che vogliono migliorare il proprio livello di freestyle. Vengono organizzati corsi per principianti a Calasetta, mentre quelli avanzati si svolgono nel centro di Sa Barra, a Sant’Antioco.

Il wing foil è sicuramente una delle attrazioni del momento, accessibile ad un pubblico molto ampio e con condizioni di vento molto leggero, rendendolo un'alternativa praticabile ogni giorno. Diverse sono le scuole che ormai offrono corsi professionali, in totale sicurezza (spot ideale, la laguna di Sant’Antioco).

escursioni in barca e in SUP

Questo angolo di cuore della Sardegna, è un invito a scoprire le meraviglie della costa sarda attraverso indimenticabili escursioni via mare a Sant’Antioco. Quest’isola, la quarta per grandezza in Italia e collegata alla terraferma da un istmo, è un paradiso naturale che offre paesaggi mozzafiato e acque cristalline. Le barche, confortevoli e sicure, sono guidate da skipper esperti che conoscono ogni angolo segreto dell’isola, assicurandovi un’esperienza sicura e affascinante.

Sant’Antioco offre anche un ambiente ideale per il SUP, con acque calme, coste frastagliate e baie segrete. In piedi sulla tua tavola, avrai la libertà di muoverti agilmente, ammirando i panorami incredibili, esplorando grotte marine, e scoprendo spiagge nascoste accessibili solo via mare.
L'isola è rinomata per la sua biodiversità: durante le escursioni ti potrà capitare di incontrare delfini, tartarughe marine ed una varietà di pesci colorati: oltre ad ammirare le coste adornate da falesie calcaree e macchia mediterranea.

entra nell'elite

Entra nella community Munai per accedere in anteprima alla prenotazione delle 10 tende e godere di uno sconto del 10% sulla tua prenotazione. Potrai, inoltre, chiedere informazioni sulle diverse tipologie di tende e approfittare di sconti esclusivi!